SORI Solidale - dal 22 al 25 agosto

Da  giovedì 22 a domenica 25 agosto quattro serate di musica, ottimo cibo, degustazione di vini, mercato dei più svariati oggetti e manufatti prodotti da cittadini soresi.
Sul palco avremo una vasta gamma di generi musicali e letture.
Vi aspettiamo numerosi per portare avanti il progetto di raccolta fondi, cercando di superare il record di incassi degli scorsi anni.

sorisolidale 2019 manifesto web

ESPERANTO - Concerto di Luca Falomi e Riccardo Barbera

Giovedì 25 luglio - Piazza della Chiesa - Ore 21:30

Concerto: ESPERANTO con Luca Falomi e Riccardo Barbera

Ingresso libero

Esperanto nasce da un’idea di Luca Falomi, giovane ed eclettico chitarrista e compositore, e dalla sua collaborazione con Riccardo Barbera, contrabbassista e compositore poliedrico e creativo. Il nome del progetto è ispirato all’omonima lingua internazionale creata alla fine del 1800 dall’unione di idiomi di origine latina, romanza, germanica, slava e orientale e la creazione di nuovi vocaboli da questi. Esperanto letteralmente significa “speranza”, un tentativo di far dialogare i popoli, cercando di creare comprensione e pace grazie all’uso di una seconda lingua semplice ed espressiva, appartenente a tutta l’umanità e non a un solo popolo. Una lingua che valorizza gli idiomi minori altrimenti destinati all’estinzione. Il loro linguaggio è musica strumentale d’autore nella quale, come nella lingua Esperanto, s’incontrano idiomi differenti, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e quella d’avanguardia. Melodia e improvvisazione trovano il loro spazio all’interno di composizioni che si distanziano dai cliché e sintetizzano nuovi vocaboli sonori e mondi musicali.

Luca Falomi, chitarra
Riccardo Barbera, contrabbasso

esperanto

Suoni Irrequieti - Concerto di Luca Ghielmetti

Giovedì 18 luglio - Piazza della Chiesa - Ore 21:30

Concerto di Luca Ghielmetti

Ingresso libero

Cantautore comasco, Luca Ghielmetti ha interiorizzato l’amore per la grande canzone d’autore (da Brassens, a Waits, da De André, a Conte) in uno stile assolutamente personale che, unito ad una voce graffiante e profonda, ha conquistato la critica al Premio Tenco, e soprattutto, ha fatto breccia nelle anime musicali più attente. Musiche, testi, tutto è di peso, eppur delicato e coinvolgente. Negli anni ha suonato e cantato con Giorgio Conte, scritto per Enrico Ruggeri e ha fatto moltissimi concerti accompagnato da grandi musicisti del panorama italiano e straniero.

Ghielmetti