TERRA MADRE in concerto con FLACO BIONDINI

Venerdì 15 luglio ore 21.00 sul Piazzale della Chiesa grande viaggio nella canzone d'autore con i TERRA MADRE in concerto, attraverso un itinerario ricco di brani musicali in compagnia di Fabrizio De André, Lucio Dalla, Pierangelo Bertoli, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Francesco Guccini e altri ancora.

A suonare per voi saranno :
Con Vittorio Bonetti (piano e voce)
Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre e voce)
Robby Pellati (batteria)
Enzo Frassi (basso)

flacoJuan Carlos Biondini, meglio conosciuto come Flaco è un chitarrista e cantante argentino.
Si trasferisce in Italia nel 1974 e in meno di due anni diviene amico di Francesco Guccini, che notandolo gli assegna la chitarra solista e talvolta la seconda voce in moltissimi dei suoi album, sia studio che live, come la parte di Sancho Panza in Don Chisciotte. Sempre con Guccini si adopera anche come compositore in varie canzoni, come Cencio, Le ragazze della notte, Luna fortuna, Il caduto e Scirocco.
Biondini collabora anche con altri artisti italiani: Paolo Conte per l'album Un gelato al limon, Claudio Lolli per l'album Nove pezzi facili, Bruno Lauzi, Vinicio Capossela, Sergio Endrigo, Roberto Vecchioni, Ligabue, Eugenio Finardi, Fabio Concato e alcuni stranieri.
Inoltre, si cimenta anche in varie esibizioni personali e ha prodotto alcuni album, nei quali è evidente una forte influenza musicale sudamericana.

terra madre flaco